Pradamano. Scaricati 50 migranti: si dileguano tra case e campi
Ancora immigrazione clandestina nel pomeriggio di oggi lunedì 24 agosto 2020 in provincia di Udine e più precisamente nel comune di Pradamano.Dopo le ore 16:30 sono stati individuati diversi gruppi d...
Ancora immigrazione clandestina nel pomeriggio di oggi lunedì 24 agosto 2020 in provincia di Udine e più precisamente nel comune di Pradamano.
Dopo le ore 16:30 sono stati individuati diversi gruppi di migranti per un totale di quasi 50 persone scaricati in diverse zone del comune.
Diverse le segnalazioni ricevute al numero delle forze dell'ordine dove i residenti segnalavano il fuggi fuggi dei clandestini richiedenti asilo tra le vie delle case e molti altri nei campi, in particolare nei pressi della rotatoria di Lovaria sulla 56.
Alcuni sono stati fermati e si trovano nelle pertinenze dell'agriturismo Frascje Dai Spadons.
In questo momento i militari dell'arma stanno operando per cercare di rintracciarne ulteriori al fine di avviare tutte le procedure di identificazione.
I migranti infatti come da protocollo devono essere sottoposti anche allo screening per il coronavirus con il tampone e poi posti in quarantena nelle strutture dedicate.
Notizia in aggiornamento. Foto Omar Costantini
AGGIORNAMENTO ORE 18:15
Raggruppati tutti nei pressi del parco Rubia.
???? ORE 20:03 - Pradamano (UD). Le forze dell'ordine sono riuscite a fermare 33 migranti clandestini che stanno per essere trasferiti con un autobus a Tricesimo. Due minori vengono dati in consegna alla Croce Rossa per altra destinazione. Tutti erano stati scaricati oggi pomeriggio in varie zone, diversi sono riusciti a dileguarsi tra i campi.