Presentata la Corsa per Haiti: solidarietà in bicicletta tra le valli friulane

Presentata a Cividale del Friuli la trentaduesima edizione della gara ciclistica organizzata dall'Asd ChiarcossoCividale del Friuli, 2 mag - La trentaduesima edizione della Corsa per Haiti è stata pre...

02 maggio 2025 15:11
Presentata la Corsa per Haiti: solidarietà in bicicletta tra le valli friulane -
Condividi

Presentata a Cividale del Friuli la trentaduesima edizione della gara ciclistica organizzata dall'Asd Chiarcosso

Cividale del Friuli, 2 mag - La trentaduesima edizione della Corsa per Haiti è stata presentata oggi a Cividale del Friuli, un evento che incarna i valori di amicizia, solidarietà e fatica che caratterizzano la nostra terra. Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega allo Sport, Mario Anzil, ha sottolineato l'autenticità di questa manifestazione che nasce dalla collaborazione tra Sante Chiarcosso e Enzo Cainero, con l'obiettivo di realizzare qualcosa di bello e utile per la comunità.

La Corsa per Haiti 2025, organizzata dall'Asd Chiarcosso-Help Haiti, si terrà domenica 18 maggio e vedrà i partecipanti sfidarsi nella Granfondo da 135 chilometri con 2.400 metri di dislivello. Il percorso, che parte da Cividale, attraverserà le valli del Natisone e del Torre, offrendo panorami suggestivi e incontaminati. Gli atleti avranno anche la possibilità di partecipare alla distanza ridotta di 96 chilometri con un dislivello di 1.500 metri. L'intero evento è a scopo benefico e sostiene il progetto "Bambine di strada" in Haiti, offrendo istruzione, vitto e alloggio alle bambine più bisognose.

Durante la presentazione, il vicegovernatore ha evidenziato l'importanza della sinergia tra i Comuni coinvolti nella corsa, sottolineando che solo attraverso la collaborazione si possono realizzare iniziative significative per migliorare la vivibilità del territorio.

ARC/PAU/ma

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail