Presentata la Mitteleuropean Race a Trieste: motori, storia e sicurezza stradale
La Mitteleuropean Race a Trieste: un evento di risonanza internazionaleTrieste, 28 mag - L'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti ha sottolineato l'importanza della Mitteleuropean Race per...
La Mitteleuropean Race a Trieste: un evento di risonanza internazionale
Trieste, 28 mag - L'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti ha sottolineato l'importanza della Mitteleuropean Race per Trieste e per il Friuli Venezia Giulia, definendola un evento di grande rilevanza che si inserisce perfettamente nel percorso di crescita della regione. La manifestazione, che attrae un pubblico di appassionati del settore, si prefigge di suscitare l'interesse di un vasto numero di persone grazie alla presenza di magnifiche e costose vetture. Partecipanti e spettatori provenienti da diverse parti del mondo avranno modo di scoprire le bellezze paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
La presentazione della nona edizione della Mitteleuropean Race
L'assessore Roberti ha espresso queste considerazioni durante la presentazione della nona edizione della Mitteleuropean Race - La Salita della Trieste-Opicina, uno degli eventi più attesi dagli amanti dei motori, della storia e della bellezza. La manifestazione, inserita nel calendario dell'Aci Sport e coorganizzata dal Comune di Trieste, unisce la passione per l'automobilismo storico e moderno alla valorizzazione culturale e paesaggistica del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.
La sicurezza stradale al centro dell'attenzione
Una novità di quest'anno è l'attenzione al tema della sicurezza stradale, con l'implementazione del progetto 4SafetyFVG finanziato dalla Regione. L'assessore ha sottolineato l'importanza di promuovere la cultura dell'attenzione alla guida e della prevenzione degli incidenti, in collaborazione con le forze dell'ordine per garantire il rispetto del codice della strada e evitare incidenti sulla rete viaria del Friuli Venezia Giulia.
La diversità dell'universo automobilistico alla Mitteleuropean Race 2025
La Mitteleuropean Race 2025 accoglierà diverse anime dell'universo automobilistico, dalle vetture d'epoca della "Regolarità Superclassica" alle moderne ad alte prestazioni del Campionato italiano "Grandi Eventi" fino alle supercar esclusive della "Mitrace Tour Cup". Il programma include anche il concorso di eleganza e sportività "Città di Trieste", che trasformerà Piazza Unità in un museo a cielo aperto. ARC/RT/gg