Prima neve su Dolomiti a Nordest: fiocchi a Sappada, Misurina, Falcade e Arabba

Con l'arrivo della prima perturbazione atlantica del mese è giunta anche la prima neve della stagione sulle Dolomiti a Nordest, anche a quote medie.Dal tardo pomeriggio di ieri 1 novembre sono iniziat...

02 novembre 2021 08:19
Prima neve su Dolomiti a Nordest: fiocchi a Sappada, Misurina, Falcade e Arabba -
Condividi

Con l'arrivo della prima perturbazione atlantica del mese è giunta anche la prima neve della stagione sulle Dolomiti a Nordest, anche a quote medie.

Dal tardo pomeriggio di ieri 1 novembre sono iniziate intense precipitazioni nell'area dolomitica e in serata, complice un impulso più freddo, la pioggia si è trasformata in neve a partire dai 1400/1500 metri di quota.

I fiocchi bianchi sono caduti in alcune delle località sciistiche del bellunese come Arabba, Malga Ciapela, Misurina e Selva di Cadore, ma anche nella località di Sappada.

Una forte nevicata alle 23 poi al Passo San Pellegrino, il valico che collega Moena con Falcade. 

A Campo Carlo Magno nel comune di Pinzolo e tante foto mostrano una copiosa nevicata che ha imbiancato la val Rendena, in particolare la zona di Madonna di Campiglio.  Campo Carlo Magno, il valico alpino che mette in comunicazione la Val di Sole con la Val Rendena, si trova a 1.681 metri di quota fra le Dolomiti di Brenta e il Gruppo della Presanella. La strada statale 239 di Campiglio risulta transitabile benché imbiancata, proprio per questo è necessario prestare particolare attenzione perché l’asfalto potrebbe essere reso scivoloso dalla neve.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail