La Pro Gorizia riparte in casa: 3 - 1 contro il Rive d’Arcano Flaibano

Successo pesante al “Bearzot”: Pro Gorizia in crescita

11 gennaio 2026 17:53
La Pro Gorizia riparte in casa: 3 - 1 contro il Rive d’Arcano Flaibano -
Condividi

GORIZIA – La Pro Gorizia oggi, 11 gennaio, inaugura il nuovo anno nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico, conquistando una vittoria pesantissima contro il Rive d’Arcano Flaibano.

Il successo per 3-1 rappresenta non solo il primo sorriso interno stagionale, ma anche un segnale forte nella corsa alla permanenza, arrivato al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di spunti tecnici.

Il match si apre con una fase di studio, caratterizzata da equilibrio e poche emozioni nei primi minuti. Le due formazioni si affrontano con prudenza, consapevoli dell’importanza della posta in palio.

Giocate intense e spirito di squadra, una stagione promettente

La prima occasione degna di nota arriva al 18’ del primo tempo, quando Boskovic svetta sugli sviluppi di una punizione, ma Zitani è reattivo e devia sopra la traversa.

La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 22’ Dembele si infila tra le maglie difensive e si presenta a tu per tu con Salatin, che però è bravo a chiudere lo specchio e salvare i suoi.

Alla mezz’ora la gara si sblocca. Punizione calibrata di De Crescenzo, inserimento perfetto di Portesi che di testa firma l’1-0 e fa esplodere il pubblico. Un vantaggio meritato, che però dura poco. Poco prima dell’intervallo, sugli sviluppi di una palla inattiva, nasce una mischia in area risolta da Toffolini, abile a trovare il pareggio.

Nel recupero del primo tempo gli ospiti sfiorano addirittura il sorpasso: Tell colpisce la traversa da distanza ravvicinata, gelando per un attimo lo stadio.

Dopo l’intervallo la Pro Gorizia rientra in campo con un atteggiamento più deciso. Al 13’ della ripresa, su calcio d’angolo, la difesa ospite non riesce ad allontanare e Spadera si coordina al volo trovando una conclusione precisa che vale il nuovo vantaggio.

La squadra di Verdesca continua a spingere e al 18’ arriva il colpo del ko: Portesi illumina con un passaggio in profondità per Langella, che supera Gerco e con un gran tiro batte ancora Salatin, mettendo al sicuro il risultato.

Nel finale il Rive d’Arcano Flaibano prova a riaprire la partita, ma la retroguardia biancazzurra tiene con ordine. L’ultimo brivido arriva al 39’ con Frimpong, il cui diagonale viene respinto di piede da un attentissimo Zitani.

Una prestazione completa, fatta di concretezza, spirito di sacrificio e giocate decisive nei momenti chiave. Un successo che rilancia l’ambiente e dà fiducia per il prosieguo della stagione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail