“Puliamo i quartieri” torna a Pordenone: volontari sfidano il gelo e raccolgono rifiuti
I volontari di “Puliamo i quartieri” ripuliscono Pordenone sotto lo zero, raccogliendo plastica, vetro e metalli. Prossimo appuntamento il 17 gennaio.
PORDENONE – Dopo la pausa natalizia, questa mattina i volontari di “Puliamo i quartieri” sono tornati a ripulire le aree di Pordenone abbandonate dai rifiuti. L’appuntamento era fissato alle ore 9 in piazzetta del Portello, dove 9 coraggiosi partecipanti hanno sfidato il freddo intenso, con temperature sotto lo zero, per dare nuovo decoro alla città.
Un assortimento di rifiuti raccolti
Il gruppo, composto da cittadini, Ministri Volontari di Scientology e volontarie di Ripuliamoci Challenge, ha raccolto un vero e proprio assortimento di materiali abbandonati:
9 kg di plastica
19 kg di metallo
16,7 kg di secco non riciclabile
37 bottiglie di vetro
un copertone
centinaia di mozziconi di sigaretta
2 ombrelli
alcuni neon
Un impegno concreto che ha trasformato una mattinata gelida in un’occasione di solidarietà e partecipazione civica, dimostrando quanto la collaborazione tra cittadini possa fare la differenza.
Prossimo appuntamento e invito alla cittadinanza
Il prossimo intervento di Puliamo i quartieri è programmato per sabato 17 gennaio alle ore 14:30, in via de la Comina, nel piazzale a sinistra dopo la caserma Monti. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente per contribuire alla pulizia e al decoro della zona nord di Pordenone.