Udine, 27 aprile – Il quarto Trofeo delle Aquile si è concluso a Monfalcone con una tre giorni di grande boxe giovanile regionale e interregionale, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dall’Italia, Francia e Portogallo. L’evento, propedeutico ai campionati nazionali dilettanti di dicembre, è stato elogiato dall’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente Fabio Scoccimarro per il suo valore sportivo e internazionale.
Organizzato dal Comune di Monfalcone in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione pugilistica italiana, l’Asd Boxe Monfalcone e l’Asd Planet Fighters, il torneo ha visto la partecipazione di quattro rappresentative nazionali di alto livello, portando sul ring circa 30 atleti.
Oltre alle sfide internazionali, il Trofeo delle Aquile ha offerto spazio anche alla boxe nazionale, con otto incontri di pugilato olimpico interregionale organizzati dall’Asd Boxe Monfalcone. Questo ha dimostrato l’impegno delle società sportive locali nella promozione dello sport a tutti i livelli.
L’assessore Scoccimarro ha concluso la sua partecipazione alle premiazioni dedicando il trofeo al leggendario pugile italiano Nino Benvenuti, che ha compiuto 87 anni durante l’evento.
ARC/EP/pph