<strong>Rabona blog, il nuovo giornalismo multiservizio</strong>

Probabilmente avrai già sentito parlare del giornalismo 2.0. Con questa parola si tende a nominare tutte quelle piattaforme online che, come Rabona blog, hanno iniziato a offrire fra i loro servizi pr...

21 dicembre 2022 15:37
<strong>Rabona blog, il nuovo giornalismo multiservizio</strong> -
Condividi

Probabilmente avrai già sentito parlare del giornalismo 2.0. Con questa parola si tende a nominare tutte quelle piattaforme online che, come Rabona blog, hanno iniziato a offrire fra i loro servizi principali, anche quello sull’informazione. Al giorno d’oggi infatti, sempre più piattaforme online, così come le aziende, i negozi e via dicendo, stanno spostando la loro attenzione nell'offrire ai propri clienti più servizi, per poter così soddisfare in più modi quelli già acquisiti, e allo stesso tempo, attirare nuovi, magari non molto interessati ai loro servizi iniziali.

Una formula vincente

Come dimostrano i risultati di molteplici piattaforme che adottano questo sistema di multiservizio, il cambiamento paga. Dopotutto al cliente piace essere coccolato, viziato e soprattutto piace la comodità. Il segreto delle varie piattaforme è quello di saper abbinare i servizi offerti.

Per fare un esempio, tiriamo nuovamente in causa Rabona blog. Questa piattaforma inizialmente offriva ai propri clienti i classici giochi da casinò online. Avendo anche una sezione dedicata alle scommesse sportive, ha iniziato a offrire anche un servizio di informazione giornalistica in ambito sportivo, con prevalenza sul mondo calcistico.

Adesso puoi capire da solo la comodità che un giocatore può avere, nel conoscere notizie e statistiche recenti, prima di piazzare la propria scommessa, e il poter consultare il tutto senza dover navigare per altri siti, ma trovando “già pronto” sulla stessa piattaforma, non fa altro che aumentare la comodità e non per ultimo il risparmio di tempo.

Una copertura a tutto campo

Se stai considerando questo nuovo tipo di giornalismo e informazione come amatoriale, sbagli parecchio. Per farti un’idea del livello qualitativo che queste piattaforme multiservizio offrono, ti basterà andare su Rabona blog e vedere con che cura maniacale è stato seguito il mondiale calcistico in Qatar, facendo in modo di far trovare a chiunque navigasse sul proprio sito, tutte le ultime notizie in tempo reale.

Anche se questa tipologia di nuova informazione, e di offerta multiservizio sta prendendo sempre più piede, è impossibile dire se sarà questo il prossimo futuro a livello informativo e non solo. Dopotutto col trascorrere del tempo ci si deve adattare alle nuove esigenze che si manifestano, in modo da rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Certo i primi risultati di queste nuove piattaforme non sono affatto deludenti, anzi, risultano essere davvero gradite. 

Il web ormai è presente praticamente in ogni cosa, e non accettarlo o far finta che non sia così, preclude davvero tantissime possibilità soprattutto lavorative, ma non solo. Le tradizioni vanno rispettate, ma come Rabona blog ci ha fatto vedere, adattarsi alle esigenze non significa per forza venire meno a queste ultime.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail