Ragazza di 15 anni precipita dalla giostra al Luna Park di Carnevale

Quindicenne cade da giostra al Carnevale di Castelfranco Veneto: ricoverata con trauma cranico, attrazione sospesa per verifiche.

17 febbraio 2026 16:49
Ragazza di 15 anni precipita dalla giostra al Luna Park di Carnevale -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) - Una quindicenne è rimasta ferita dopo essere precipitata da circa tre metri mentre si trovava sullo Shuttle, una giostra meccanica del luna park allestito in piazza Giorgione per il Carnevale di Castelfranco Veneto. L’incidente si è verificato poco prima delle 20:00 di ieri sera, durante la sfilata notturna dei carri, tra la folla di spettatori presenti in città.

Dinamica dell’incidente

La ragazza era a bordo dell’attrazione quando è caduta mentre la giostra era ancora in movimento. La minorenne ha riportato un trauma cranico e ferite alle gambe, ma non è in pericolo di vita. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Intervento dei soccorsi

I soccorsi sono stati immediati: gli addetti della giostra hanno prestato i primi interventi, mentre il Suem ha trasportato la giovane al San Giacomo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili e la vicesindaca, mentre la giostra è stata temporaneamente chiusa in attesa delle verifiche delle forze dell’ordine.

Verifiche tecniche e accertamenti

Secondo le prime ispezioni, l’attrazione risultava in regola con la documentazione e conforme alle norme di sicurezza. Tuttavia, come da prassi, la giostra sarà sottoposta a sequestro e controlli tecnici per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail