Rai: Domani la maggioranza si orienta verso una nuova vigilanza 'Aventino'

La maggioranza salta il voto sul presidente Rai in Commissione Vigilanza Seconda bocciatura in arrivo per il candidato presidente Rai alla Commissione Vigilanza. Secondo fonti dell'Adnkronos, doman...

20 novembre 2024 05:12
Rai: Domani la maggioranza si orienta verso una nuova vigilanza 'Aventino' -
Condividi

La maggioranza salta il voto sul presidente Rai in Commissione Vigilanza

Seconda bocciatura in arrivo per il candidato presidente Rai alla Commissione Vigilanza. Secondo fonti dell'Adnkronos, domani a Palazzo San Macuto la maggioranza opterà per un nuovo 'Aventino' e deciderà di non partecipare al voto sulla nomina di Simona Agnes. L'obiettivo è chiaro: evitare di esporre Agnes a un'eventuale bocciatura, che avverrebbe nel caso in cui non raggiungesse la maggioranza qualificata dei due terzi dei votanti.

Netta la presa di posizione di Maurizio Gasparri, membro della Commissione Vigilanza e capogruppo di Forza Italia al Senato, che ha dichiarato all'Adnkronos: "Mi sto dirigendo all'aeroporto per prendere un volo per Torino, dove domani inizia l'Assemblea annuale dell'Anci, di cui sono anche responsabile. Quanto alla Vigilanza, non è nemmeno un mio pensiero. La Floridia e gli altri devono pensare al futuro della Rai, anziché occuparsi di conferenze e apparizioni. Io non ho tempo da perdere". È evidente che un accordo tra la maggioranza e l'opposizione è ancora lontano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail