Rapina con il coltello al supermercato Eurospar: preso ed arrestato un 39enne

UDINE. Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, una rapina si è consumata all'interno dell'Eurospar situato in piazzale Rita Levi Montalcini a Udine. Il malvivente a distanza di 24 ore è stato preso. Si...

11 febbraio 2024 15:08
Rapina con il coltello al supermercato Eurospar: preso ed arrestato un 39enne -
Condividi

UDINE. Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, una rapina si è consumata all'interno dell'Eurospar situato in piazzale Rita Levi Montalcini a Udine. Il malvivente a distanza di 24 ore è stato preso. Si tratta di F. N. le sue iniziali, 39 anni, figura già nota alle forze dell'ordine.

Il tentativo fallito e l'arresto

Dopo aver selezionato prodotti per un valore complessivo di quindici euro, F.N. ha tentato il gesto: minacciare la cassiera con un coltello, richiedendo l'incasso. La pronta reazione della donna e l'immediata mobilitazione di clienti e dipendenti hanno però impedito che la situazione degenerasse, costringendo l'uomo a un maldestro tentativo di forzare la cassa con un pugno, prima di darsi alla fuga rincorso dai dipendenti.

La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine

Il tempestivo allarme dato ai numeri di emergenza ha permesso una rapida risposta delle forze dell'ordine. Gli agenti della Squadra mobile e della Squadra volante, grazie alla descrizione fornita dai testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rintracciato il 39enne poco dopo l'accaduto, arrestandolo e trasferendolo nel carcere di via Spalato. L'intervento ha evidenziato l'efficacia della collaborazione tra cittadini e polizia, essenziale per garantire sicurezza e giustizia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail