MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Un giovane studente di appena 14 anni è stato rapinato a bordo di un treno regionale mentre rientrava da scuola. L’episodio, accaduto nel primo pomeriggio del 16 aprile, ha avuto luogo lungo la linea ferroviaria Udine-Venezia, nel tratto compreso tra Preganziol e Mogliano Veneto.
Aggredito in treno mentre tornava da scuola
Il ragazzo si trovava a bordo del convoglio quando è stato avvicinato da due giovani sconosciuti, probabilmente di origine nordafricana dalle descrizioni. Dopo alcune minacce, i due gli hanno sfilato il portafoglio dalle tasche, impossessandosi del denaro presente: circa sette euro.
Restituito il portafoglio, ma ormai vuoto
Una volta ottenuto il bottino, i due aggressori hanno restituito il portafoglio vuoto alla giovane vittima, permettendogli di scendere alla stazione di Mogliano. Ancora sotto shock, il 14enne ha fatto ritorno a casa per informare i genitori dell’accaduto.
Avviate le indagini dei carabinieri
Dopo poche ore, il ragazzo si è recato con la madre presso la caserma dei Carabinieri di Mogliano per sporgere denuncia. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul treno e nelle stazioni interessate, nel tentativo di identificare i responsabili.