Rapina all'ufficio postale: impiegata minacciata con la pistola

Rapina a mano armata all’ufficio postale di Gargagnago: impiegata minacciata, due uomini in fuga e indagini in corso.

02 febbraio 2026 16:46
Rapina all'ufficio postale: impiegata minacciata con la pistola -
Condividi

VERONA - Tensione a Gargagnago, frazione del comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, dove si è verificata una rapina a mano armata all’interno dell’ufficio postale della località. L’episodio è avvenuto poco dopo l’orario di apertura della sede di via Giare, quando due uomini con il volto coperto hanno fatto irruzione nei locali.

Assalto pochi minuti dopo l’apertura

Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi sarebbero entrati nell’ufficio postale cogliendo di sorpresa il personale presente. Una volta all’interno, avrebbero puntato una pistola contro l’unica impiegata in servizio, intimandole di consegnare il denaro disponibile.

Impiegata minacciata con un’arma

Sotto la minaccia dell’arma, la dipendente avrebbe assecondato le richieste dei rapinatori. Dopo essersi fatti consegnare i soldi, i due uomini si sarebbero rapidamente allontanati, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Immediato intervento dei Carabinieri

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Caprino Veronese, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti e i rilievi utili alle indagini.

Rilievi e indagini in corso

I militari stanno effettuando i rilievi necessari per raccogliere ogni elemento utile a risalire all’identità dei responsabili, analizzando anche eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Nessun ferito, servizio sospeso

Fortunatamente non si registrano feriti. Al momento non è stata resa nota l’entità del bottino sottratto. L’ufficio postale ha sospeso il servizio ed è stato temporaneamente chiuso per consentire lo svolgimento delle operazioni investigative e degli accertamenti di rito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail