Il grande evento del Recruiting day organizzato da Regione e Teatro Rossetti in vista dell’arrivo a Trieste della prestigiosa compagnia di acrobati
Trieste, 24 apr – Con l’avvicinarsi della prestigiosa compagnia di acrobati Cirque du Soleil a Trieste, si prospettano interessanti opportunità lavorative per coloro che desiderano entrare a far parte del mondo dello spettacolo. L’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione durante la presentazione del Recruiting day, che si terrà il 20 maggio in collaborazione con il Teatro Rossetti.
La compagnia di fama internazionale metterà a disposizione ben 180 posti di lavoro durante il periodo compreso tra il 13 giugno e il 13 luglio, quando porterà a Trieste lo spettacolo “Alegrìa – In a new light” in occasione del suo 40esimo anniversario. L’assessore ha ringraziato il presidente del Teatro Rossetti Francesco Granbassi per la collaborazione già avviata e ha sottolineato il ruolo fondamentale dei Centri per l’impiego della Regione nel favorire l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.
Il Cirque du Soleil è alla ricerca di personale per le aree servizi di supporto, retail e food, con possibilità di impiego anche in futuri eventi gestiti dalle stesse realtà coinvolte nello spettacolo. Le persone interessate a candidarsi devono inviare il proprio curriculum vitae entro lunedì 12 maggio 2025 attraverso i link disponibili all’indirizzo: https://bit.ly/RAFVG2025_RD_CirqueDuSoleil, scegliendo il profilo per cui desiderano candidarsi.
ARC/PAU/gg