Auto sbanda, abbatte un palo della luce e finisce cappottata: ferita una 70enne
Quinto di Treviso, auto si ribalta in via 11 febbraio: 70enne liberata dai Vigili del Fuoco e affidata al 118.
QUINTO DI TREVISO – Un forte boato ha attirato l’attenzione dei residenti di via 11 Febbraio, dove un'auto si è capovolta nella serata di ieri, richiedendo l'immediato intervento dei soccorsi.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Alle 20:30 la squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Treviso è arrivata sul luogo dell’incidente, trovandosi davanti un’automobile completamente rovesciata e la sua conducente, una donna di 70 anni, impossibilitata a uscire dall’abitacolo. I pompieri hanno lavorato con rapidità e precisione per estrarre la donna in sicurezza, prima di affidarla alle cure dei sanitari del SUEM 118, già presenti sul posto.
Le operazioni e la presenza delle Forze dell’Ordine
A supportare le fasi di messa in sicurezza dell’area erano presenti anche i Carabinieri, impegnati nei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’auto, dopo aver perso il controllo, è finita contro un palo dell’illuminazione, abbattendolo.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di approfondimento, la conducente avrebbe perso improvvisamente il controllo della vettura, che dopo una sbandata si sarebbe ribaltata più volte prima di fermarsi.
Condizioni della conducente e ripristino dell’area
La donna è stata trasportata per accertamenti dai sanitari del 118, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per ripristinare la sicurezza dell’area, rimuovere l’auto e verificare eventuali criticità sulla linea di illuminazione pubblica danneggiata.
La circolazione ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.