Sorpasso a forte velocità con la Golf finisce in tragedia: morto 28enne, grave il 35enne

Tragedia a Riese Pio X: giovane muore sul colpo in un incidente, grave il passeggero elitrasportato a Treviso.

14 luglio 2025 22:24
Sorpasso a forte velocità con la Golf finisce in tragedia: morto 28enne, grave il 35enne -
Condividi

RIESE PIO X (TV)AGGIORNAMENTO - CHI ERA LA VITTIMA E COSA E' SUCCESSO

Aggiornamenti precedenti

Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Riese Pio X questa sera. Una Volkswagen Golf, con a bordo due giovani del posto, è rimasta coinvolta in una fuoriuscita autonoma in via Kennedy, con un bilancio gravissimo: il conducente è morto sul colpo, mentre il passeggero è stato elitrasportato a Treviso in gravi condizioni.

Sorpasso a velocità elevata e perdita di controllo

Secondo una prima ricostruzione e stando a quanto riferito dai Carabinieri, l’auto stava procedendo lungo via Kennedy quando, durante un sorpasso a forte velocità, il conducente ha perso il controllo del mezzo. La Golf è uscita di strada, finendo la sua corsa in un fosso adiacente alla carreggiata, dove ha percorso diverse decine di metri prima di ribaltarsi violentemente.

L’impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo al guidatore, un giovane residente della zona. I Soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Passeggero elitrasportato in ospedale a Treviso

L’altro occupante della vettura, anche lui giovane e originario di Riese Pio X, è stato estratto ancora in vita dal mezzo, ma le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. È stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ora in prognosi riservata.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di legge e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una velocità eccessiva come causa principale della fuoriuscita autonoma, ma saranno le indagini a stabilire se ci siano altri fattori all’origine del tragico sinistro.

Il tratto di via Kennedy interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato.

Un'intera comunità ora si stringe nel dolore per la perdita di un giovane concittadino e per le condizioni critiche dell'amico che viaggiava con lui.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail