Rimossi i velox lungo lo stradone per Lignano: manca il gestore
Dai primi messaggi veicolati sui social network si poteva pensare ad un atto vandalico."Hanno rimosso gli autovelox sullo stradone per Lignano" si leggeva ieri in diversi gruppi Facebook.Alla fine la...
Dai primi messaggi veicolati sui social network si poteva pensare ad un atto vandalico.
"Hanno rimosso gli autovelox sullo stradone per Lignano" si leggeva ieri in diversi gruppi Facebook.
Alla fine la questione, a sorpresa, è più semplice di quello che sembra: è scaduto il bando ed attualmente manca il gestore di questi strumenti.
In questo modo il comune di Latisana ha dovuto provvedere a rimuovere i due autovelox che erano stati posizionati, il primo tra Gorgo e Pertegada in direzione Lignano, circa a metà tratta; il secondo tra Gorgo e Paludo in direzione Latisana subito dopo il distributore di carburante.
Il limite di velocità da rispettare per non incorrere in sanzioni era in entrambi i casi di 90 km/h.
Intanto la stesura del nuovo bando di gara con diverse correzioni rispetto a quello precedente è in via di definizione e per il mese di agosto gli strumenti di rilevazione della velocità potrebbero essere riposizionati.
In pochi mesi di vita due velox avevano fatto incassare al comune una cifra come €150000 della quale metà già saldata dagli automobilisti indisciplinati.