Riqualificazione stradale SP1 Val d'Arzino: intervento a Chions e Pravisdomini - Udine
Udine, 21 mag - Un importante intervento di riqualificazione stradale e asfaltatura è previsto all'interno della programmazione degli interventi 2025 del servizio viabilità dell'Edr di Pordenone. Qu...
Udine, 21 mag - Un importante intervento di riqualificazione stradale e asfaltatura è previsto all'interno della programmazione degli interventi 2025 del servizio viabilità dell'Edr di Pordenone. Questo intervento interesserà la SP1 della Val d'Arzino nei Comuni di Chions e Pravisdomini, con un costo stimato dei lavori di 960mila euro. Tale investimento rientra tra le risorse già previste nel bilancio dell'Edr di Pordenone, che ammonta a 2 milioni di euro e sono destinate a eseguire asfaltature strategiche.
Queste informazioni sono state fornite oggi in Aula dall'assessore regionale a Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, in risposta ad un'interrogazione sul tema. L'assessore ha inoltre specificato che l'Edr di Pordenone ha a disposizione uno stanziamento di 2,5 milioni di euro a valere sulla legge di Stabilità, destinati principalmente alle asfaltature in zona montana.
ARC/SSA/ma