Maxi rissa in piazza: la Polizia rintraccia l'auto, poi la scoperta dentro il veicolo

Bolzano, rissa in piazza IV Novembre: quattro denunciati e recuperate armi nascoste in un’auto.

11 gennaio 2026 12:45
Maxi rissa in piazza: la Polizia rintraccia l'auto, poi la scoperta dentro il veicolo -
Condividi

BOLZANO – Una rissa scoppiata in piazza IV Novembre a Bolzano venerdì ha portato a un intervento delle forze dell’ordine che si è concluso con quattro denunce. L’episodio ha coinvolto alcuni giovani che, dopo la lite, si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce, ma le indagini hanno permesso di identificarli e recuperare armi nascoste in un’auto.

La rissa e la fuga

Dopo la segnalazione della lite, le pattuglie hanno constatato che i protagonisti si erano già allontanati. Le indagini, supportate dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di individuare la targa di un’auto utilizzata da alcuni dei giovani per lasciare la zona.

La scoperta dentro l'auto

A bordo dell’auto, i poliziotti hanno trovato un machete di circa 50 cm, un oggetto metallico di 45 cm, e nel bagagliaio un cacciavite di 25 cm nascosto nel vano della ruota di scorta. Addosso a due dei giovani sono stati rinvenuti un punteruolo e un coltellino a lama estraibile.

Denunce e accertamenti

Il controllo delle immagini di videosorveglianza ha confermato la partecipazione di tre dei quattro fermati alla rissa. Tutti sono stati denunciati per porto di oggetti atti a offendere, mentre per tre è scattata anche la denuncia per rissa. I giovani coinvolti sono cittadini albanesi regolari in Italia, alcuni già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail