Picchia e minaccia col coltello la compagna davanti ai figli piccoli: arrestato 34enne

Romano d’Ezzelino, 34enne arrestato per maltrattamenti e lesioni: picchia e minaccia la compagna davanti ai figli.

10 gennaio 2026 12:43
Picchia e minaccia col coltello la compagna davanti ai figli piccoli: arrestato 34enne -
Condividi

ROMANO D’EZZELINO (VI) - Un grave episodio di violenza domestica si è consumato nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio a Romano d’Ezzelino, nel Vicentino. Un uomo italiano di 34 anni è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, dopo aver aggredito la compagna davanti ai figli minorenni e averla minacciata con un coltello.

La chiamata del vicino e l’intervento della Polizia

A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stata la chiamata di un vicino di casa, allarmato dalle urla e dai rumori di una lite particolarmente violenta provenienti dall’abitazione della coppia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Bassano del Grappa.

Secondo quanto ricostruito, la violenza sarebbe esplosa per motivi futili, legati all’uso del telefono da parte della donna. L’uomo avrebbe colpito ripetutamente la compagna al volto e al corpo, sotto gli occhi dei due figli, arrivando poi a minacciarla prima con un coltello da cucina e successivamente con un taglierino.

Le minacce anche agli agenti

All’arrivo della polizia, il 34enne si trovava in uno stato di forte agitazione e avrebbe iniziato a inveire contro gli agenti, pronunciando frasi come: «Cosa volete? È una faccenda privata questa. Siete in casa mia, non avete il permesso di entrare e fare domande».

Nonostante l’atteggiamento ostile dell’uomo, i poliziotti sono riusciti a entrare nell’abitazione, trovando la donna visibilmente sotto shock, con lividi evidenti su volto e braccia.

I soccorsi e la scoperta dei maltrattamenti

La vittima è stata affidata alle cure degli operatori sanitari dell’Ospedale San Bassiano, che le hanno diagnosticato una prognosi di sette giorni.

Nel corso degli accertamenti è emerso che la donna subiva maltrattamenti da circa un anno, senza aver mai sporto denuncia. Un quadro di violenze reiterate che ha aggravato la posizione del 34enne.

L’arresto e il carcere

Al termine dell’intervento, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel Carcere di Vicenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della violenza domestica, spesso consumata tra le mura di casa e talvolta segnata dal silenzio delle vittime, con conseguenze ancora più drammatiche quando coinvolge minori costretti ad assistere alle aggressioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail