Auto fuori controllo: sfonda cinque metri di siepe prima di finire nel giardino di un ristorante
Roncegno Terme, auto fuori controllo finisce nel giardino di un ristorante dopo aver sfondato una siepe per cinque metri.
RONCEGNO TERME (TN)– Mattinata movimentata lungo la strada provinciale 109, in località Picchio, dove un’auto ha perso il controllo finendo nel giardino di un ristorante dopo aver sfondato una siepe. L’incidente, avvenuto intorno alle 7.15 di oggi, martedì 20 maggio, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine.
Dinamica dell’incidente e conseguenze
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada divellendo una siepe per circa 5 metri prima di terminare la corsa nel giardino di un’attività commerciale. Nonostante la dinamica dell’incidente e i danni materiali, fortunatamente non sono stati segnalati feriti tra le persone coinvolte o nei pressi del luogo.
Interventi di soccorso e messa in sicurezza dell’area
Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Roncegno Terme, coadiuvati dai colleghi di Scurelle, insieme all’ambulanza e alle Forze dell’Ordine per la gestione della situazione. I soccorritori hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, evitando ulteriori rischi per passanti e residenti. Grazie all’utilizzo di un braccio meccanico, l’auto è stata rimessa sulla carreggiata e successivamente rimossa dal luogo dell’incidente. Le operazioni hanno incluso anche la pulizia dell’asfalto, resa necessaria dalla presenza di olio fuoriuscito dal veicolo.
Situazione sotto controllo e ripristino della viabilità
Le operazioni di recupero e messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore, rallentando temporaneamente il traffico lungo la provinciale. L’intervento coordinato delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco ha permesso di ripristinare la normale circolazione in tempi brevi, evitando disagi maggiori alla viabilità locale.