Entra in cucina per cercare cibo, ma rimane intrappolato in una fessura: spavento per un uccellino

Istrana, i Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto traggono in salvo un uccellino rimasto intrappolato in una fessura della cucina di un'abitazione e lo riportano al nido.

02 giugno 2025 15:00
Entra in cucina per cercare cibo, ma rimane intrappolato in una fessura: spavento per un uccellino -
Condividi

ISTRANA (TV) - Nella serata del 1 giugno 2025, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto sono stati chiamati a intervenire in un’abitazione nel comune di Istrana per un insolito episodio: un uccellino era rimasto intrappolato nella cucina della casa e non riusciva a liberarsi.

Dinamica del salvataggio

L’animale, entrato in casa da una finestra, si è introdotto in cucina, presumibilmente per cercare da mangiare, ed è rimasto incastrato in una stretta fessura situata alla base di un componibile della cucina, senza più riuscire a muoversi o uscire. La situazione ha richiesto l'intervento da parte dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti liberare il volatile senza causargli alcun danno.

Restituzione all’habitat naturale

Una volta messo in salvo, l’uccellino è stato posizionato nel suo nido, nel proprio habitat naturale. Questo gesto ha permesso di concludere con successo un episodio che si sarebbe potuto trasformare in una vera e propria tragedia per l’animale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail