Salvato un boscaiolo in Val Resia e scomparsa di un uomo di Faedis

Resia (Ud). Si è risolto tempestivamente nelle prime ore della mattinata un intervento di soccorso della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e Speleologico (foto allegata) in Val Resia per...

06 luglio 2020 11:26
Salvato un boscaiolo in Val Resia e scomparsa di un uomo di Faedis -
Condividi

Resia (Ud). Si è risolto tempestivamente nelle prime ore della mattinata un intervento di soccorso della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e Speleologico (foto allegata) in Val Resia per un giovane boscaiolo gravemente ferito ad una mano mentre usava la motosega, N. F. Le sue iniziali.

L'incidente è avvenuto nei pressi della Casa Resiana in località Braida ad un quarto d'ora di cammino da lì.Sul posto è  stato fatto intervenire l'elisoccorso regionale che ha poi consegnato il giovane all'ambulanza della Croce Rossa.

Sul posto anche i soccorritori della Guardia di Finanza di Sella Nevea.

Intorno alle 10.00 è  scattato un secondo intervento a Uccea, questa volta di ricerca, per un uomo di Faedis che non ha fatto rientro a casa ieri sera.

Ancora non note le circostanze e i dettagli, i nostri tecnici delle stazioni di Udine - Gemona e quelli di Moggio Udinese si stanno recando sul posto assieme alle Unità Cinofile, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco.La zona ha scarsa copertura telefonica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail