Autista perde il controllo del mezzo dopo una curva: bus con 40 passeggeri finisce fuori strada

Bus di linea 27 esce di strada a San Biagio di Callalta e si ribalta. Nessun ferito grave, passeggeri trasferiti su un mezzo sostitutivo.

10 febbraio 2025 15:19
Autista perde il controllo del mezzo dopo una curva: bus con 40 passeggeri finisce fuori strada -
Condividi

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) - Un autobus della linea 27, partito da Treviso alle 12:30 e diretto a San Donà di Piave, è uscito di strada ribaltandosi su un fianco oggi intorno alle 12:45, in via Gorizia, nella frazione Nerbon di San Biagio di Callalta. A bordo del mezzo, che non faceva parte della nuova flotta elettrica, viaggiavano circa cinquanta passeggeri.

Nessun altro veicolo coinvolto

L'incidente è avvenuto dopo una curva, quando l’autista ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori dalla carreggiata sulla destra. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli o pedoni, e nessun passeggero ha riportato ferite gravi, a eccezione di qualche lieve contusione.

Intervento immediato e bus sostitutivo

L’allarme è stato lanciato tempestivamente dall’agente accertatore presente a bordo, con il supporto dell’autista. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, che hanno aiutato nelle operazioni di evacuazione. Per permettere l’uscita dei passeggeri, è stato necessario infrangere il vetro di emergenza.

La direzione Atvo ha subito inviato un bus sostitutivo per consentire ai viaggiatori di raggiungere le loro destinazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail