San Daniele del Friuli. Fanno esplodere il Velo-Ok: caccia ai vandali

SAN DANIELE DEL FRIULI. Fabbricano una "mini bomba" composta da diversi petardi professionali e polvere da sparo e fanno esplodere la colonnina del Velo ok.È accaduto la scorsa notte, giovedì 26 dice...

27 dicembre 2019 19:05
San Daniele del Friuli. Fanno esplodere il Velo-Ok: caccia ai vandali -
Condividi

SAN DANIELE DEL FRIULI. Fabbricano una "mini bomba" composta da diversi petardi professionali e polvere da sparo e fanno esplodere la colonnina del Velo ok.

È accaduto la scorsa notte, giovedì 26 dicembre 2019, pochi minuti dopo le ore 2 in via Soprapaludo a San Daniele del Friuli in provincia di Udine.

I vandali, al momento ancora sconosciuti, hanno agito indisturbati in piena campagna, proprio di fronte a L'Osteria del Borgo.

Numerosi frammenti infatti, della colonnina per il rilevamento della velocità, sono stati ritrovati nel cortile dell' attività commerciale.

Dalle prime indagini della polizia locale sono emersi resti di petardi professionali al quale è accessibile l'acquisto solo a chi superato l'esame per la capacità tecnica come artificiere o pirotecnico.

Gli agenti al momento non escludono che sia stata preparata una "piccola bomba" artigianale per amplificare il potere esplosivo nella certezza di voler distruggere il box di rilevamento.

Pare quindi che il gesto non sia frutto solo di un gioco messo a segno da adolescenti, ma di un vero e proprio tentativo di eliminare definitivamente il velo ok.

"Sono veramente amareggiato - fa sapere il Sindaco Pietro Valent - nel rilevare ancora tanta inciviltà da parte di alcuni, al momento ignoti…"

"Sono certo - conclude il primo cittadino - che con l'aiuto delle forze dell'ordine riusciremo a trovarli".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail