Il cantautore Lucio Corsi tra i Big al Festival di Sanremo 2025
Dalla fiction alla realtà, da Carlo Verdone a Carlo Conti. Lucio Corsi si prepara a salire sul palco dell’Ariston per una sfida musicale di alto livello. Il cantautore toscano, noto per il singolo ‘Tu sei il mattino’ prodotto da Sugar Music, è uno dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025. Una partecipazione che era stata anticipata nella finzione televisiva, poiché Lucio Corsi fa parte del cast della serie ‘Vita da Carlo’, interpretata da Carlo Verdone su Paramount+. Verdone nel ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha scelto proprio Corsi come protagonista. Ciò che sembrava una mera invenzione televisiva si è trasformato in una concreta realtà: Lucio Corsi sarà una delle stelle della kermesse musicale.
Carlo Verdone e la curiosa coincidenza
Carlo Verdone, in un’intervista all’Adnkronos, ha espresso la sua sorpresa per la strana coincidenza: “Scrivere una storia, creare un personaggio particolare, immaginare un colpo di scena e poi vederlo realmente accadere è diventato un classico per me e i miei sceneggiatori. Sembra quasi che abbiamo un sesto senso. La chiamata a Sanremo di Lucio Corsi ci ha ancora una volta stupiti”. Verdone ha poi raccontato un po’ del plot della serie: “Nella terza stagione di Vita da Carlo, immaginiamo che accettando di condurre Sanremo, chieda aiuto a Roberto D’Agostino per scoprire talenti emergenti. In questo viaggio notturno, mi imbatto in Lucio Corsi, un cantautore sconosciuto ma talentuoso. Dopo averlo convinto a esibirsi a Sanremo, il resto è storia”.
Il sostegno di Verdone a Lucio Corsi
Verdone ha quindi augurato buona fortuna al giovane cantautore toscano per questa nuova avventura: “Sono stato felice di vedere che Carlo Conti lo ha scelto per il vero Sanremo. Meriti tutto il successo, Lucio. Hai talento, umiltà e i tuoi testi sono veri capolavori poetici. In bocca al lupo da parte di tutti noi”. La serie di Verdone si è rivelata un inaspettato ‘spoiler’ per il prossimo Festival, lasciando intravedere possibili altre sorprese ispirate alla finzione. Resta da vedere come la realtà si intreccerà ancora una volta con la fantasia televisiva.