Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: uomo morto sul colpo | FOTO
Dramma a Santa Giustina in Colle: un uomo di 74 anni perde la vita dopo essere stato travolto da un’auto in via Dante.
SANTA GIUSTINA IN COLLE – Un uomo di 74 anni, residente a Santa Giustina in Colle, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’automobile mentre si trovava lungo via Dante, proprio di fronte al cimitero comunale. Secondo una prima ricostruzione, il fatto si è verificato attorno alle 18.30 di oggi 4 gennaio. L’anziano, identificato con le iniziali V.M., stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Volvo V40 condotta da un uomo di 32 anni, proveniente da Villa del Conte. L’urto è stato particolarmente violento: il parabrezza dell’auto è andato completamente in frantumi e il corpo dell’uomo è stato sbattuto a diversi metri dal punto dell’impatto.
Una dinamica che rende complesso stabilire con precisione se il 74enne stesse utilizzando o meno le strisce pedonali al momento dell’attraversamento, dettaglio ora al centro degli accertamenti. Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza, con l’arrivo anche dell’elicottero del Suem 118. Nonostante la rapidità dell’intervento sanitario, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate si sono rivelate incompatibili con la sopravvivenza e i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso.
La scena che si è presentata ai presenti è stata drammatica, con la strada temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Le forze dell’ordine hanno avviato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Restano da chiarire le cause che hanno portato al tragico evento e se vi siano responsabilità da parte del conducente del veicolo. Gli accertamenti proseguiranno anche nelle prossime ore, con l’analisi delle condizioni della strada e delle testimonianze raccolte.