Sappada presente presso lo stand del Friuli Venezia Giulia organizzato da PromoTurismo Fvg alla Borsa Mediterranea del Turismo, svoltasi da venerdì’ 18 a domenica 20 a Napoli.
A rappresentare la località delle Dolomiti c’erano il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo e l’assessore allo sport e turismo Silvio Fauner, che ha catalizzato l’attenzione dei visitatori della fiera e dei giornalisti presenti.
“La nostra montagna non è molto conosciuta nell’area partenopea, ma in questi giorni, va detto, ha destato molto interesse – dichiara il direttore del consorzio Monica Bertarelli – E’ stato molto richiesta dagli addetti ai lavori, agenzie e tour operator che, in questi anni, hanno iniziato a conoscere e ad apprezzare la proposta turistica di Sappada che, grazie al sostegno di Promoturismo, ha avuto la possibilità di dare risalto alle sue tante valenze turistiche. A Napoli, grazie alla presenza di Silvio Fauner abbiamo dimostrato ancora una volta quanto lo sport possa fare da volano al turismo”.
Soddisfatto dell’impatto che la sua Sappada ha avuto tra i visitatori della fiera si è detto anche il campione olimpico e assessore Fauner, secondo il quale “in collaborazione con la Regione e grazie alla connotazione sportiva di Sappada, che si presta ad offrire scenari e strutture per la pratica di numerose discipline, saremo in grado di potenziare la nostra offerta turistica e aumentare in modo esponenziale le presenze sul territorio, sia nella stagione estiva che invernale”.