Si sente male durante una camminata in montagna: 57enne trasportato in elisoccorso

Escursionista 57enne colto da malore sul Monte Novegno, soccorso dal Soccorso alpino e trasportato in elisoccorso a Santorso.

26 dicembre 2025 16:34
Si sente male durante una camminata in montagna: 57enne trasportato in elisoccorso -
Condividi

SCHIO – Oggi, 26 dicembre 2025, un escursionista di 57 anni di Vicenza, è stato colto da un malore mentre si trovava con tre amici sulla strada forestale verso Malga Pianetti, sul Monte Novegno. L’allarme è scattato attorno alle 14.15, e subito è stato attivato il Soccorso alpino di Schio.

Intervento dell’elisoccorso

In direzione del luogo indicato dalle coordinate, è decollato anche l’elicottero di Verona emergenza, che ha individuato il punto in cui si trovavano i quattro uomini. In hovering, l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono stati sbarcati sul posto per valutare le condizioni dell’escursionista. Dopo le prime verifiche, il 57enne è stato caricato a bordo e trasportato all’ospedale di Santorso per ulteriori accertamenti.

Supporto ai compagni

Una squadra del Soccorso alpino si è portata in fuoristrada verso i compagni dell’uomo: uno è rientrato alla macchina assieme ai soccorritori, mentre gli altri due sono riusciti a tornare autonomamente a piedi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail