Sciatore cade per decine di metri sul versante nord del Montasio
Chiusaforte/Malborghetto Valbruna. Uno sciatore di nazionalità straniera si è infortunato mentre scendeva assieme ad un compagno di gita il canale denominato Huda Paliza ( o Palica, seguendo la grafia...
Chiusaforte/Malborghetto Valbruna. Uno sciatore di nazionalità straniera si è infortunato mentre scendeva assieme ad un compagno di gita il canale denominato Huda Paliza ( o Palica, seguendo la grafia slovena), un canale molto ripido sul versante settentrionale del massiccio del Jôf di Montasio.
La chiamata al Nue112 è arrivata dopo le 15.30: lo sciatore è caduto per alcune decine di metri, così ha riferito il suo compagno di gita. La Sores ha attivato la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e Speleologico, i soccorritori della Guardia di Finanza di Sella Nevea e l'elisoccorso regionale.
Quest'ultimo però è impegnato in altro intervento, motivo per cui, nell'attesa che si liberi, è stato mobilitato l'elicottero della Protezione Civile per una perlustrazione dall'alto con a bordo alcuni soccorritori.
AGGIORNAMENTO - Recuperato lo scialpinista caduto sul Jôf di Montasio