Scompare da casa, 55enne ritrovato dopo due giorni dai vigili del fuoco

E’  stato trovato sano e salvo dall’equipaggio dell’elicottero Drago 81 dei vigili del fuoco il 55 enne  di origine albanese, disperso da due giorni nella zona di Gambellara. L’uomo residente a  Villa...

21 luglio 2019 18:45
Scompare da casa, 55enne ritrovato dopo due giorni dai vigili del fuoco -
Condividi

E’  stato trovato sano e salvo dall’equipaggio dell’elicottero Drago 81 dei vigili del fuoco il 55 enne  di origine albanese, disperso da due giorni nella zona di Gambellara.

L’uomo residente a  Villaverla, venerdì scorso si  era recato in visita con dei familiari  dal fratello a Gambellara.

La  persona, affetta da problemi cognitivi, inconsciamente si è allontanato da casa,  facendo perdere le tracce. Le ricerche coordinate dai vigili del fuoco con l’applicazione del piano provinciale persone scomparse  della prefettura, sono iniziate a raggio dall’abitazione del fratello.

Il personale TAS (topografia applicata al soccorso) dall’unità di comando locale hanno  mappato tutte le zone di ricerca degli operatori assegnando le zone di ricerche. 

  Oggi poco le  13, l’equipaggio di Drago 81, che stava verificando una zona assegnata, ha scorto in mezzi a dei filari di viti  l’uomo, che è stato subito raggiuto da un elisoccoritore.

L’operatore è riuscito  a stabilire un contatto con la persona, tranquillizzandola fino all’arrivo dei familiari e del personale del Suem 118.

Alle operazioni di ricerca oltre i vigili del fuoco presenti anche con il nucleo cinofilo di Sondrio, hanno partecipato i carabinieri, l’associazione volontaria dell’arma e squadre della protezione civile.  

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail