Scomparso dalla Casa di riposo, Antonio morto annegato nella vasca dei liquami
La triste notizia della morte di Antonio Salina ha sconvolto l'intera comunità di Arsiè in provincia di Belluno.L'anziano, originario di Celarda, era ospite della Casa di Riposo San Giuseppe, gestita...
La triste notizia della morte di Antonio Salina ha sconvolto l'intera comunità di Arsiè in provincia di Belluno.
L'anziano, originario di Celarda, era ospite della Casa di Riposo San Giuseppe, gestita dalla parrocchia del paese, da alcuni anni.
La sua fuga dal centro assistenziale non era una novità: infatti, Antonio era già scappato dalla struttura due mesi fa, ma era stato ritrovato in un comune limitrofo, senza subire alcun danno. Tuttavia, l'ultima volta l'epilogo della vicenda si è rivelato drammatico.
Le ricerche sono iniziate subito dopo la segnalazione della scomparsa da parte del personale della rsa. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino, protezione civile e tantissimi volontari, che hanno battuto tutta la zona circostante alla struttura. Anche l'elicottero dei vigili del fuoco è stato impegnato nelle ricerche.
Purtroppo, dopo quattro giorni di ricerche, la triste scoperta: il corpo senza vita di Antonio è stato trovato nella vasca dei liquami delle bestie di una stalla vicino alla rsa che lo ospitava, a circa 300 metri di distanza. Non si conoscono ancora le cause della morte, ma si ipotizza che l'uomo sia caduto accidentalmente nella vasca.
Il sindaco di Arsiè, Mauro De Zan, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio e ha sottolineato l'importanza di fare il possibile per garantire la sicurezza degli ospiti delle case di riposo. Il vescovo di Belluno-Feltre, Renato Marangoni, ha anche espresso la sua vicinanza alla famiglia di Antonio e alla comunità di Arsiè.
La notizia della morte di Antonio ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità feltrina. L'anziano era molto conosciuto e amato da tutti, soprattutto per la sua gentilezza e la sua disponibilità. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio e di affetto sui social network.
Non si conoscono ancora le cause della morte, ma si ipotizza che l'uomo sia caduto accidentalmente nella vasca.
Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare le autorità competenti a trovare soluzioni per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.