Alla scoperta del Marocco con Evaneos

Il Marocco è un Paese abitato fin dalla preistoria, ricco di storia, natura e cultura. Si trova in quella parte di Africa settentrionale nota come Maghreb, affacciandosi sul Mediterraneo e lo Stretto...

22 maggio 2025 17:56
Alla scoperta del Marocco con Evaneos -
Condividi

Il Marocco è un Paese abitato fin dalla preistoria, ricco di storia, natura e cultura. Si trova in quella parte di Africa settentrionale nota come Maghreb, affacciandosi sul Mediterraneo e lo Stretto di Gibilterra.

Il modo migliore per scoprirlo? Semplice: viaggiare in Marocco con Evaneos, il partner ideale per chi desidera immergersi nell'autenticità di questa terra. Evaneos, infatti, mettendo i viaggiatori in contatto con i migliori esperti locali, permette di vivere esperienze uniche, a fronte di una filosofia di viaggio che mette d'accordo sia chi va in vacanza, sia chi abita nel territorio. La qualità dell’esperienza è perciò di alto livello.

I mille volti del Marocco

Il Marocco è un Paese perfetto da visitare sia per le coppie che per le famiglie. Si distingue per un paesaggio variegato e incantevole in ogni sua forma, frutto anche della permanenza di tanti popoli diversi: Fenici, Romani, Bizantini e Arabi, solo per citarne alcuni.

Accanto a città dal fascino superlativo come Marrakech, Fez – l’antica Capitale –, Rabat – che è invece la Capitale attuale –, Tangeri e Casablanca, non mancano quelli che potremmo definire “centri minori”, seppure non per bellezza. Tra questi troviamo località come Merzouga, al confine con l’Algeria, Ait-Ben-Haddou (uno dei 9 siti marocchini dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità), Volubilis, Meknes e molte altre cittadine ancora.

L’elenco potrebbe andare avanti a lungo, ecco perché, per visitare davvero il Marocco, servirebbero almeno due settimane, così da scoprire l’anima più autentica di questo luogo meraviglioso.

E quale modo migliore di farlo se non con Evaneos? Si potranno così ammirare i tanti volti del Marocco con gli occhi di chi vi è nato, lo conosce, lo vive nella quotidianità. Questo perché, come abbiamo accennato all’inizio, si verrà in contatto con i migliori esperti locali, conseguendo itinerari personalizzati, in grado di assicurare un’esperienza indimenticabile.

Un viaggio nel segno della sostenibilità

Evaneos propone un nuovo modo di viaggiare, all’insegna non solo della bellezza e dell’autenticità ma anche della sostenibilità, promuovendo attivamente un impatto positivo sull’ambiente, sulla cultura, sulle popolazioni e sull’economia del territorio.

È del resto da qui che prende forma la collaborazione con agenzie locali, esperte e appassionate, selezionate con rigore e attenzione: in grado di mostrare aree altrimenti impossibili da conoscere.

C’è poi un dettaglio che fa davvero la differenza, soprattutto per quanto riguarda il rispetto della cultura e della popolazione locale. Evaneos infatti lascia nella destinazione l’85% del costo totale del viaggio: percentuale sicuramente elevata, soprattutto se confrontata con quella di altre compagnie. Questo dimostra il grande impegno di Evaneos nel sostenere le comunità e le economie locali: impegno che sul lungo periodo si riflette positivamente su persone ed attività. Viaggiare con questa compagnia significa, in sostanza, contribuire dal punto di vista economico allo sviluppo del luogo che si va a scoprire.

Inoltre, sempre nell’ottica di un turismo sostenibile e autentico, si consiglia di evitare i luoghi più affollati e di preferire periodi diversi dall’alta stagione.

Una scelta che con Evaneos diventa un’opportunità, contenendo considerevolmente i costi e visitando luoghi magici e nascosti. Scoprendo un Marocco diverso, meraviglioso, inaspettato e superbo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail