Proseguono le visite in Questura e le attestazioni di vicinanza di societร sportive, associazioni del mondo imprenditoriale, di semplici cittadini e anche di tanti velisti e turisti in cittร anche per la regata velica della Barcolana di domenica.
Attestazioni anche dallโestero, come il minuto di raccoglimento tributato in memoria dei nostri due colleghi e di quelli di Parigi, caduti nellโadempimento del loro dovere.
La cerimonia si รจ svolta questa mattina allโinterno della Missione dellโUnione Europea (EEAS-CSDP) EUPOL COPPS di supporto alla Polizia Palestinese, con la partecipazione dei componenti la Police Advisory Section (Italia, Slovenia, Olanda, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Estonia e Canada), della Rule of Law Section (Italia, Spagna e Palestina) e degli altri componenti italiani la Missione.
Questa mattina, infine, presso la locale Scuola Allievi Agenti, alla presenza del
Direttore, dottoressa Maria Giulia Barbosio il Questore Giuseppe Petronzi ha partecipato alla cerimonia di conferimento degli alamari ai 456 frequentatori del 206.mo corso di formazione e istruzione, atto che โ dopo il primo semestre di corso – segna il passaggio da Allievo Agente ad Agente in prova e allโacquisizione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza e di Polizia Giudiziaria.
Toccante il minuto di raccoglimento per ricordare i nostri Matteo e Pierluigi.