Scuola, Miozzo: “Ho presentato le dimissioni al ministro Bianchi, sono stanco”

"Ho comunicato le mie dimissioni al ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. Se mi dirà che ha ancora bisogno di me ne discuteremo, ma sono stanco", con queste parole Agostino Miozzo, ex coordinato...

29 aprile 2021 12:11
Scuola, Miozzo: “Ho presentato le dimissioni al ministro Bianchi, sono stanco” -
Condividi

"Ho comunicato le mie dimissioni al ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. Se mi dirà che ha ancora bisogno di me ne discuteremo, ma sono stanco", con queste parole Agostino Miozzo, ex coordinatore del Cts e consulente di Bianchi, ha spiegato la sua decisione.

"È stato un anno impegnativo ho dormito 6 ore a notte e ne ho lavorate 18, ogni giorno. Credo di aver dato il mio contributo nel Comitato tecnico scientifico e, per quanto ho potuto, al ministero dell'Istruzione. Sono stremato", ha aggiunto ricordando di aver lavorato nella scuola per la riapertura in sicurezza. Miozzo non ha nascosto la sua frustrazione per alcune decisioni sulla gestione della pandemia: "Trovo sconcertante lasciare all'immaginazione, all'inventiva e alle scelte estemporanee delle amministrazioni locali decisioni che dovrebbero essere prese dal governo".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail