«Potrebbe essere lui»: il misterioso senzatetto e quella somiglianza con un ragazzo scomparso
A Rovigo un senzatetto potrebbe essere Sidney Lute, scomparso nel 2016: la famiglia attende il test del DNA per confermare l’identità.
ROVIGO – Un misterioso senzatetto che gira scalzo per le vie di Rovigo potrebbe essere collegato alla scomparsa di Sidney Lute, ragazzo olandese di 19 anni sparito nel 2016. La famiglia, che non ha mai smesso di cercarlo, ha ricevuto segnalazioni dall’Italia che hanno riacceso le speranze.
Il ritrovamento a Rovigo
Il giovane, spesso davanti a un supermercato, mostra tratti somatici nordici e capelli chiari simili a quelli di Sidney Lute. Non parla, pur comprendendo l’italiano, e sembra non ricordare né il suo nome né la sua nazionalità. La trasmissione “Chi l’ha visto?” ha incontrato il senzatetto e mostrato un breve video alla famiglia del ragazzo scomparso.
Test del DNA per confermare l’identità
Dopo iniziale scetticismo, la madre di Sidney ha richiesto il test del DNA per verificare se lo sconosciuto sia effettivamente il figlio. L’esame prevede il confronto tra i campioni della madre e quelli raccolti dal ragazzo attraverso mozziconi di sigaretta. I risultati sono attesi entro poche settimane e consentiranno di confermare o escludere l’identità.