Serie A 2023 – 2024: Lautaro Martinez domina con il Biscione e la Vecchia Signora tenta il ribaltone
Le prime undici giornate di Serie A hanno raccontato una stagione di grande calcio e offerto l’aperitivo a tutti gli appassionati di calcio di quello che sarà il resto del campionato. Quest’anno le no...
Le prime undici giornate di Serie A hanno raccontato una stagione di grande calcio e offerto l’aperitivo a tutti gli appassionati di calcio di quello che sarà il resto del campionato. Quest’anno le novità sono tantissime, perché i campioni d’Italia non stanno mantenendo il ritmo giusto per bissare lo scudetto, il Diavolo sta procedendo a passo instabile e le squadre capitoline sono già fuori dalla contesa per il Tricolore.
Al dominio di Lautaro Martinez in sella al suo Biscione, risponde la Vecchia Signora guidata dal suo spasimante più passionale: Massimiliano Allegri. A quanto pare quest’anno il derby d’Italia avrà il sapore del Tricolore, ma il campionato è ancora lungo e ci sono ottime squadre pronte a ribaltare i risultati parziali.
Il Biscione domina incontrastato
Non solo le statistiche sono a favore dell’Inter ma anche le quote dei bookmakers danno i Nerazzurri come favoriti assoluti per la vittoria dello scudetto a quota 1.66. Il merito è sicuramente di tutti, da Inzaghi ai singoli calciatori, ma il campione del mondo Lautaro Martinez si sta distinguendo per aver segnato 12 gol nelle sue prime 11 gare, staccando di diverse reti i suoi concorrenti.
Martinez è il favorito nelle scommesse sportive dei marcatori di Serie A su Betfair sia nei match che per la vittoria della classifica cannonieri, i Nerazzurri possiedono il miglior reparto offensivo, la difesa più impenetrabile e sono al top sia nelle gare casalinghe che in trasferta.
Max si scalda e la Vecchia Signora entra in scena
Nelle quote calcio delle favorite per la vittoria della Serie A 2023 – 2024 la Juventus è quotata a 4.2 ed è entrata in scena già nel mese di ottobre per rubare lo scettro del Biscione. Lo stato di forma eccezionale è uguale a quello dell’Inter per numeri e statistiche, mentre i tifosi battibeccano sul calcio a corto muso di Allegri, l’allenatore livornese entra a gamba tesa in campionato e si piazza col fiato sul collo della Beneamata.
Dopo i 4 gol incassati contro il Sassuolo i Bianconeri hanno mantenuto il clean sheet per 6 giornate consecutive, all’undicesima hanno chiuso dietro all’Inter.
Top e flop di Serie A nella prima parte di campionato
A dimostrazione del fatto che questo campionato è particolarmente divertente perché sta offrendo tantissime sorprese inaspettate, i due flop più clamorosi e imprevedibili riguardano Roma e Lazio, che hanno affrontato un inizio campionato disastroso e restano ancora incapaci di agguantare la zona europea.
Le squadre al top che hanno la possibilità concreta di lottare per la zona europea con grandissima sorpresa di appassionati e addetti ai lavori, sono il Bologna, che ha chiuso la giornata 11 al sesto posto con una sola sconfitta, ma anche il Monza, che sta macinando punti su punti e vede avvicinarsi sempre di più il sesto posto.
Anche la Fiorentina sta disputando un buon campionato, ma le tre sconfitte consecutive contro Empoli, Lazio e Juventus hanno rovinato la festa a Italiano, consentendo a Roma e Lazio di rimontare e al Frosinone di piazzarsi bene per la lotta europea di Serie A.