Sesto al Reghena, fuga di monossido: due anziani intossicati

SESTO AL REGHENA . Poteva finire in tragedia quanto accaduto questa mattina giovedì 16 gennaio 2020 pochi minuti prima delle ore 8 in un'abitazione di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone.Quand...

16 gennaio 2020 09:14
Sesto al Reghena, fuga di monossido: due anziani intossicati -
Condividi

SESTO AL REGHENA . Poteva finire in tragedia quanto accaduto questa mattina giovedì 16 gennaio 2020 pochi minuti prima delle ore 8 in un'abitazione di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone.

Quando è arrivata la chiamata al numero unico dell'emergenza si è capito subito che si trattava di una grave intossicazione da monossido di carbonio.

Così la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'equipe medica a bordo dell'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.

Giunti sul posto hanno rilevato livelli alle stelle di monossido di carbonio: è stato necessario quindi caricare le due persone anziane e trasferirle immediatamente alla camera iperbarica dell'ospedale di Trieste per il dovuto trattamento.

Secondo i primi accertamenti le cause sono da attribuire ad un malfunzionamento del sistema di riscaldamento della casa delle due persone intossocate.

Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento ed una ambulanza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail