Si accascia a terra per un malore, un passante lo deruba del borsellino e fugge

A Sant'Anna, la frazione più popolosa del comune di Chioggia, si è verificato un episodio increscioso e sconcertante. Un uomo, colto da malore mentre passeggiava lungo Canal di Valle, chiede aiuto a u...

03 maggio 2023 14:06
Si accascia a terra per un malore, un passante lo deruba del borsellino e fugge -
Condividi

A Sant'Anna, la frazione più popolosa del comune di Chioggia, si è verificato un episodio increscioso e sconcertante. Un uomo, colto da malore mentre passeggiava lungo Canal di Valle, chiede aiuto a un passante, che invece di prestare soccorso, approfitta della situazione per rubargli il borsellino e fuggire.

Il luogo dell'incidente: Canal di Valle

Canal di Valle è una tranquilla zona residenziale situata alle spalle dell'abitato di Sant'Anna, caratterizzata da villette isolate, tanto verde e un canale che ne delimita il perimetro. La strada che costeggia l'argine del canale è poco trafficata e l'area è ideale per passeggiate e gite in bicicletta in assoluta tranquillità.

La dinamica dell'episodio

L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica, poco prima dell'ora di cena. L'uomo, colto da malore, non riesce più a camminare e si accascia a terra. Un passante si avvicina, ma invece di chiamare i soccorsi, decide di approfittare della situazione per rubare il borsellino dell'uomo in difficoltà e scappare. Fortunatamente, la vittima riesce in seguito a riprendersi e a tornare a casa da solo.

La reazione della comunità di Sant'Anna

Gli abitanti di Sant'Anna sono indignati per il vile gesto e si augurano che il responsabile venga presto individuato, non tanto per il furto del borsellino, quanto per l'assenza di umanità dimostrata. Melissa Bacci, su un gruppo Facebook dedicato alla frazione, esprime il proprio sdegno e chiede aiuto per raccogliere informazioni utili a identificare il colpevole.

La questione della videosorveglianza nella zona

Un problema rilevante nella zona di Canal di Valle e nell'intera frazione di Sant'Anna è la mancanza di telecamere di sorveglianza, se non in alcune abitazioni private. Riccardo Bonomo, presidente del comitato cittadino di Sant'Anna, conferma che il sindaco ha promesso l'installazione di telecamere nelle frazioni a breve, in quanto "ne abbiamo davvero bisogno".

Un gesto di insensibilità a Sant'Anna, Chioggia

L'episodio avvenuto a Sant'Anna, Chioggia, dimostra come l'insensibilità e l'egoismo possano prevalere in situazioni di emergenza. La comunità locale è indignata e si augura che il responsabile venga individuato al più presto, anche grazie all'implementazione di sistemi di videosorveglianza nella zona.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail