Si parte! Da domenica il nuovo Passo Barca gratis Bibione - Caorle
Immergersi e gustarsi le bellezze del territorio è possibile anche d’inverno. Domenica 29 dicembre dalle 10 alle 16 sarà possibile usufruire gratuitamente del nuovo Passo Barca da Porto Baseleghe (nei...
Immergersi e gustarsi le bellezze del territorio è possibile anche d’inverno.
Domenica 29 dicembre dalle 10 alle 16 sarà possibile usufruire gratuitamente del nuovo Passo Barca da Porto Baseleghe (nei pressi dei Casoni) a Bibione destinazione Vallevecchia e Brussa (Caorle).
A bordo possono stare sette persone con bici al seguito.
Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione via telefono al numero 347 9922959.
Il sindaco Pasqualino Codognotto ha precisato: “Il Comune (socio di Vegal) dalla fase di redazione del progetto “Inter Bike II” e dopo alcuni incontri ha manifestato l’esigenza di attivare il servizio boat and bike nell’ambito del sistema turistico litoraneo, al fine di avviare il collegamento bici-barca fra Bibione e Vallevecchia”.
Infatti la giunta comunale di San Michele al Tagliamento nei giorni scorsi aveva approvato una delibera che ha dato il via ad un nuovo Passo barca appunto tra Bibione e Caorle.
“Lo sviluppo del territorio rappresenta uno degli obiettivi strategici prioritari del nostro programma” ha precisato Codognotto.
Il Comune di San Michele al T. non è nuovo a questo tipo di progettualità, visto che dall’anno scorso è attivo un servizio di attraversamento del fiume Tagliamento per il trasporto con obiettivi turistico-ricreativi di persone con biciclette al seguito tra Bibione e Lignano.
Dall’aprile ad ottobre 2019 il Passo Barca Bibione-Lignano ha registrato presenze giornaliere fino a 700 persone per un totale di 75mila passeggeri.