Si stacca una frana che travolge l'Hotel Eberle di Bolzano: intervento in corso
Una frana di modeste dimensioni si è staccata attorno alle 15 proprio sopra l'hotel Eberle di Bolzano, centrando la struttura e distruggendone una parte. Immediato l'intervento dei soccorritori attua...
Una frana di modeste dimensioni si è staccata attorno alle 15 proprio sopra l'hotel Eberle di Bolzano, centrando la struttura e distruggendone una parte.
Immediato l'intervento dei soccorritori attualmente sul posto.
AGGIORNAMENTO ORE 16:15
Una frana si è staccata dal costone soprastante l’Hotel Eberle in località Santa Maddalena di Sopra , vicino a Bolzano. Il distacco si è verificato nel primo pomeriggio e ha centrato la metà più a nord del complesso alberghiero, distruggendola. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco del Corpo permanente e i volontari del capoluogo oltre ai mezzi di soccorso e le forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito da uno dei proprietari l’Hotel in quel momento era vuoto, ma si sta verificando l’eventuale presenza di un impiegato. I pompieri stanno lavorando con una grossa ruspa per liberare dai macigni la sede della frequentatissima passeggiata che parte proprio dall’Hotel Eberle e verificare che nessuno sia rimasto travolto.