Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer testimonial per la promozione turistica di Sappada

8 Olimpiadi, 9 medaglie olimpiche e 13 medaglie mondiali di cui 2 d’oro, sono solo una parte del palmares dei 2 campioni che hanno fatto conoscere Sappada nel mondo grazie alle loro prodezze sugli...

10 dicembre 2019 11:10
Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer testimonial per la promozione turistica di Sappada -
Condividi

8 Olimpiadi, 9 medaglie olimpiche e 13 medaglie mondiali di cui 2 d’oro, sono solo una parte del palmares dei 2 campioni che hanno fatto conoscere Sappada nel mondo grazie alle loro prodezze sugli sci stretti e che valgono il titolo per Sappada di località con il più alto tasso di medaglie in rapporto alla popolazione: una medaglia olimpica circa ogni 100 abitanti!

“Partendo da questa virtuosa realtà vogliamo trasmettere ai nostri ospiti un valore ben più ampio - dichiara il direttore del consorzio Monica Bertarelli - che si traduce nelle eccellenze di tutta la proposta turistica locale dove sono numerose le componenti che rendono unica l’ospitalità: partendo dal patrimonio ambientale con le Dolomiti, il titolo di bandiera arancione e la certificazione di comunità sostenibile, passando per la cultura sappadina che vanta addirittura una lingua autoctona germanofona, per la tradizione, con un carnevale unico nel suo genere, fino ad arrivare all'alta cucina rappresentata da un ristorante con Stella Michelin e da numerosi altri ristoranti gourmet e , non ultima, la possibilità di praticare numerose attività outdoor, tra cui anche qualcuna di nicchia che sta prendendo piede in modo esponenziale”.

La scelta di Silvio e Pietro come testimonial è stata per noi naturale, logica: nessuno meglio di loro può rappresentarci nel mondo, nella speranza che, dal prossimo anno, si possano aggiungere ai nostri attuali testimonial anche le nuove leve sportive”.

74 sono le attività consorziate che rappresentano circa l’80% del tessuto economico locale. “E’ proprio questo il valore del nostro consorzio: oggi più che mai l’imprenditore sappadino ha maturato la consapevolezza che l’unione fa la forza e che, l’unico strumento atto a promuovere e vendere il nostro prodotto turistico in Italia e all’estero non può che essere una struttura organizzata quale oggi il Consorzio rappresenta” sono le parole del Presidente Fabrizio Piller Roner.

Il consorzio, in questo primo anno di attività nel dopo passaggio di Sappada in Friuli si fregia del supporto di Promoturismo Fvg, fondamentale partner nella promo commercializzazione del prodotto turistico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail