Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    TEDxConegliano 2025, Tecnosystemi presenta “Invisibile – oltre quello che si vede”
    9 ore fa
    Montebelluna, Archery Club: torna il tiro con l’arco per tutte le età al Centro Umberto I
    13 ore fa
    10eLotto: doppietta da capogiro in Veneto
    13 ore fa
    San Michele al Tagliamento: nuovo defibrillatore per la comunità negli impianti sportivi
    13 ore fa
    Nuovo Würth Store a Udine: oltre 5.000 prodotti in pronta consegna per i professionisti friulani
    13 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    sagre fvg
    Sai cosa succede nel weekend in Friuli? Oltre 30 sagre e feste tra musica, cibo e tradizioni
    7 ore fa
    Muggia celebra il barocco con la Festa Barocca: quattro giorni tra concerti e masterclass
    9 ore fa
    Il Circolo Sardi di Gorizia con i Tazenda venerdì a Romans d’Isonzo
    9 ore fa
    5 camminate fresche
    Dove andare in Friuli per respirare aria fresca: 5 camminate rigeneranti
    14 ore fa
    “Toyboys” al Parco Colonia: musica con giocattoli e comicità creativa a San Giorgio della Richinvelda
    14 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Giro Lago di Resia 2025, verso la magica Night Run con 3000 iscritti
    17 ore fa
    Summer Camp Wado Karate a Lignano: successo e preparazione al 50° FEW Championship
    1 giorno fa
    Ginnastica artistica: Amelia e Sofia, 10 anni e già sul podio nazionale. Il Friuli brilla a Rimini
    1 giorno fa
    Udine lancia i suoi talenti: Nonino è oro nel decathlon, Bernardis e Rizzi centrano il “minimo”
    1 giorno fa
    A Fagagna sport e inclusione per combattere il diabete: successo per l’evento gratuito
    1 giorno fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Ski For Fun a Sappada: weekend di sport, amicizia e inclusione con la Fondazione ProgettoAutismo
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaIn primo pianoNotizieSportUDINE

Ski For Fun a Sappada: weekend di sport, amicizia e inclusione con la Fondazione ProgettoAutismo

8 e 9 febbraio 2025, Sappada ospita la 21^ edizione di Ski For Fun - No Border Cup, competizione internazionale di sci nordico con oltre 500 giovani atleti. Evento inclusivo con la Fondazione ProgettoAutismo.

La redazione
Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 11:52
La redazione
5 mesi fa
Condividi
Condividi

L’8 e 9 febbraio, la storica e celebre pista di fondo di Sappada, sarà letteralmente presa d’assalto da circa 500 giovani fondisti italiani, sloveni, croati, austriaci e della repubblica Ceca di età compresa tra i 6 e i 18 anni in occasione di Ski For Fun – No Border Cup, la competizione internazionale di sci nordico organizzata dall’Asd Camosci Sappada e giunta alla sua 21^ edizione. “Sarà un edizione speciale – annuncia Massimo Casciaro, presidente dell’associazione Camosci – poichè sarà un evento inclusivo in cui, nello spirito Camosci, emergeranno i valori dell’amicizia e dell’inclusione, in un clima competitivo, sano e costruttivo. Nella giornata di sabato si svolgerà una staffetta mista, maschile e femminile, con le squadre composte dagli atleti dei Camosci e con i ragazzi della Fondazione ProgettoAutismo e poi seguirà una grande festa! Siamo grati alla Fondazione per questa grande importante opportunità di crescita che ci offre.  Domenica sarà puro spettacolo nel vedere i 500 giovani atleti gareggiare sulla nostra storica pista.” 

Particolarmente appetibili saranno i premi  che si contenderanno i vincitori delle gare del 9 gennaio, realizzati dai ragazzi della fondazione di Tavagnacco e  offerti dall’Azienda Witor’s cha ha messo a disposizione decine di chili di cioccolata. A sfidarsi più di 500 giovani atleti nelle varie categorie di appartenenza.

La Fondazione ProgettoAutismo è charity partner della manifestazione. La sua presidente Elena Bulfone si dichiara estremamente entusiasta e grata della partnership con l’Asd Camosci  e riferisce “crediamo fortemente che le esperienze al di fuori della routine quotidiana siano fondamentali per la crescita e il benessere dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Vivere momenti di svago e condivisione in un contesto diverso, come quello montano, permette di creare nuove connessioni, stimolare la creatività, rafforzare i legami e ricaricare le energie. Vogliamo che questa giornata sia un regalo speciale per tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie”.

Ad image

Appuntamento a sabato pomeriggio per chi volesse assistere alla staffetta inclusiva e a domenica mattina per la ventunesima gara di Ski for Fun inserita nel calendario internazionale di No Border Cup.

Ski For Fun – No Border Cup è sostenuto dall’assessorato allo sport della Regione Friuli Venezia Giulia e da numerose aziende del territorio.

Precedente articolo Recupero e riutilizzo del legname: progetto innovativo a Barcis
Prossimo articolo Riapre l’ufficio postale di Stienta con il servizio “Polis” per passaporti e certificati

La cronaca a Nord Est

Paura a Padova, sparatoria in pieno giorno per il controllo dello spaccio: fermati due tunisini
6 ore fa
Tragedia durante una pausa di lavoro, prova la moto del collega e sbatte contro un palo: 23enne perde la vita
7 ore fa
Tesero, rogo distrugge un fienile, fumo visibile a chilometri: mobilitati i pompieri da tutta la valle
7 ore fa
Terribile schianto tra una corriera e un camion, il mezzo pesante si ribalta: il bilancio è di tre feriti
8 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

MillionDay e Million Day Extra

Million Day di oggi 25 giugno 2025: i numeri dell’estrazione serale delle ore 20:30

5 ore fa

La Questura accoglie i giovani poliziotti del 229° corso: 8 nuovi agenti per la sicurezza di Pordenone

7 ore fa
sagre fvg

Sai cosa succede nel weekend in Friuli? Oltre 30 sagre e feste tra musica, cibo e tradizioni

7 ore fa

Muggia, nuova struttura a Porto San Rocco: al via “mare per tutti”

8 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?