Slavina sulla pista dello Zoncolan: probabili sciatori coinvolti

Ravascletto (UD). Una valanga ha invaso la pista di rientro a Ravascletto. La segnalazione è arrivata circa mezz'ora fa alla nostra centrale operativa. Il distacco sarebbe partito dal cosiddetto "gjal...

23 gennaio 2021 13:13
Slavina sulla pista dello Zoncolan: probabili sciatori coinvolti -
Condividi

Ravascletto (UD). Una valanga ha invaso la pista di rientro a Ravascletto.

La segnalazione è arrivata circa mezz'ora fa alla nostra centrale operativa.

Il distacco sarebbe partito dal cosiddetto "gjalinar", un canale di discesa fuoripista, rovinando fino alla pista battuta, poco sopra la stazione intermedia della funivia.

Non è dato sapere se ci sono coinvolti.

Sul posto  le nostre squadre con una decina di uomini e due Unità Cinofile da valanga, soccorritori della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Verrà effettuata una bonifica della valanga per escludere il coinvolgimento di sciatori.

Appena possibile vi invieremo degli aggiornamenti.

COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO ORE 12:25

Su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) 6 Vigili del fuoco abilitati al soccorso su neve e valanghe stanno intervenendo, assieme al personale del soccorso alpino, sul Monte Zoncolan nel canalone versante Ravascletto per una slavina che potrebbe aver coinvolto un gruppo di escursionisti.

I Vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino stanno raggiungendo il luogo dell'intervento utilizzando la cabinovia che da Ravascletto sale verso il Monte Zoncolan aperta e messa a disposizione dalla società che gestisce gli impianti di risalita regionali Promo Turismo FVG.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni ne immagini

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 CLICCA QUI

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail