Sport Business Forum 2025: il dialogo tra sport, imprenditoria e pubblico a Trieste

Trieste, 26 mag - L'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro ha elogiato l'iniziativa dello Sport Business Forum 2025, sottolineando come essa si inserisca perfettamente nell'az...

26 maggio 2025 16:25
Sport Business Forum 2025: il dialogo tra sport, imprenditoria e pubblico a Trieste -
Condividi

Trieste, 26 mag - L'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro ha elogiato l'iniziativa dello Sport Business Forum 2025, sottolineando come essa si inserisca perfettamente nell'azione amministrativa della Regione volta a promuovere lo sport e il benessere attraverso la partecipazione imprenditoriale. Scoccimarro ha inoltre evidenziato l'importanza di portare i grandi campioni sportivi a contatto con il pubblico, poiché l'incontro diretto con queste figure può essere una fonte di ispirazione, soprattutto per i giovani.

Il festival prevede numerose occasioni di dialogo tra pubblico, campioni sportivi e imprenditori, con l'obiettivo di favorire una maggiore interazione tra tutti i soggetti coinvolti. Prima della seconda edizione, che si terrà in Veneto dal 5 all'8 giugno, si svolgerà a Trieste il 29 e 30 maggio la due giorni "Anteprima Sport Business Forum".

Durante la presentazione, Scoccimarro ha parlato dei progetti in corso per rafforzare il legame della città con lo sport, concentrandosi sulla riqualificazione della costiera di Barcola. Il piano prevede la realizzazione di un'arena di pallanuoto e protezioni per facilitare la pratica del canottaggio, con l'obiettivo di migliorare la fruizione delle attività ludico-sportive nell'area e sottolineare l'importanza degli investimenti nell'impiantistica sportiva per il benessere della comunità.

Il programma di Anteprima Sport Business Forum prenderà il via il 29 maggio con i saluti istituzionali, un convegno sugli sport acquatici a Trieste e un'intervista alla campionessa di tuffi Tania Cagnotto. Il giorno successivo, nella piscina comunale Bruno Bianchi si terrà l'evento "H2O - Invecchiare con stile" con staffette miste di nuotatori, mentre nel pomeriggio al Trieste Campus di via Locchi si svolgeranno sessioni di padel e interviste a Caterina Banti e Benedetta Pilato, campionesse olimpiche e mondiali.

ARC/PAU/al

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail