Stagione dei gelati 2025 - Come preparare la gelateria per la nuova stagione del gelato?
Questa è in realtà l'ultima chiamata per cominciare a prepararsi per la nuova stagione in gelateria. Si potrebbe pensare che con l'arrivo delle giornate più fredde il settore del gelato vada in vacanz...
Questa è in realtà l'ultima chiamata per cominciare a prepararsi per la nuova stagione in gelateria. Si potrebbe pensare che con l'arrivo delle giornate più fredde il settore del gelato vada in vacanza per un lungo periodo, fino a primavera inoltrata, ma non è affatto così! Anche se i piccoli chioschi con i gelati e le gelaterie stagionali sono ancora chiusi per i clienti, lì il lavoro procede a pieno ritmo. Scopri che cosa dovresti fare prima dell'inizio della stagione del gelato per essere pronto quando fuori fa caldo e davanti alla gelateria c'è fila dei clienti in attesa del gelato. Quindi è il momento di agire!
Come prepararsi alla stagione del gelato? Inizia con una panoramica
Prima di tutto vale la pena iniziare con una panoramica. Non solo delle attrezzature presenti nella tua gelateria, ma anche delle offerte. Questo è un ottimo momento per scoprire le novità sul mercato. È bene tenersi aggiornati e seguire le nuove tendenze. Anche se sei convinto che le miscele che usi per fare il gelato siano le migliori al mondo, non fermarti. Forse sul mercato c'è un produttore gelati in polvere i cui prodotti si distinguono e vorrai provarli.
Arricchisci la tua offerta con nuovi prodotti
Il momento che precede l'apertura della nuova stagione dei gelati è anche un buon tempo per sviluppare o ampliare l'offerta della tua gelateria. Finora hai servito solo gelato soft? Forse vale la pena includere nel tuo menù milk share o affogati a base di gelato? Oppure introdurre la granita a base di ingredienti naturali, una novità che ha grandi possibilità di diventare la regina dei dessert della stagione dei gelati 2024.
Tempo per le prove
Prima dell'apertura della stagione conviene provare prodotti, distributori e ricette che vogliamo introdurre. Vale la pena provare nuovi preparati per i gelati per scegliere il migliore. Per poter farlo si raccomandano particolarmente i pachetti partenza offerti dai produttori: ad esempio, il produttore gelati in polvere LYKKE offre un pacchetto partenza dei suoi prodotti con spedizione gratuita.
Nuova stagione dei gelati - nuovi prodotti - nuova qualità
Scegliendo i preparati per gelato soft o twist ice cream, prima vale la pena controllare la loro composizione. L'elevato margine che applichiamo sul gelato in gelateria ci consente di servire prodotti di altissima qualità e di guadagnare molto. Se vogliamo distinguerci dalla concorrenza, dobbiamo scegliere un prodotto che incanterà con il suo gusto e farà innamorare gli amanti del gelato. Il sapore del gelato è dovuto alla sua composizione. I gelati LYKKE di cui sopra battono la concorrenza grazie agli ingredienti utilizzati: latte intero, vero cacao e succhi di frutta naturali. La differenza nel gusto è enorme! Se ne accorgeranno sicuramente anche i tuoi clienti.
Granita – questa novità non può mancare nella tua gelateria
Se pensi che ogni granita sia una bevanda ghiacciata terribilmente dolce, piena di additivi chimici e colorata al neon, allora non hai ancora provato il prodotto che si è distinto alla fiera SWEET EXPO 2024 di Varsavia. La granita di marchio LYKKE non ha nulla a che vedere con la qualità delle bevande sintetiche servite in bicchieri di plastica con una palma. La sua ricetta è stata sviluppata per essere la più naturale possibile. A base di veri succhi di frutta, conquista per la profondità e la naturalezza del gusto. Non contiene coloranti artificiali! Anche il colore blu della granita ai frutti di bosco è stato ottenuto utilizzando la spirulina, un'alga marina naturale. Possiamo tranquillamente consigliare questa granita anche ai più piccoli amanti di queste bevande ghiacciate.
Pronti alla partenza? Via!
Dopo aver raccolto le conclusioni dalle vendite della stagione passata, esaminato l'attrezzatura e analizzato i nuovi prodotti, provandoli e facendo scorta per la successiva stagione dei gelati, puoi prepararti ad aprire il punto vendite. Il sole scalda sempre di più e i consumatori sostituiranno volentieri i loro snack dolci con gelati o granite ghiacciate. Che questa sia una stagione veramente buona. Buona fortuna!