Nassfeld Pramollo parte forte: oltre 13mila sciatori nei giorni di punta

Ottimo avvio della stagione invernale a Nassfeld Pramollo: oltre 13mila sciatori, impianti efficienti e novità 2026.

14 gennaio 2026 12:13
Nassfeld Pramollo parte forte: oltre 13mila sciatori nei giorni di punta -
Condividi

"La prima fase della stagione invernale è iniziata bene. Siamo molto soddisfatti dell’attuale numero di visitatori", affermano concordi i responsabili degli impianti di risalita di Nassfeld Pramollo. Il comprensorio sciistico rileva infatti oltre 13.000 sciatori e snowboarder presenti nei giorni di punta. Un numero significativo che, grazie alla grande estensione delle piste e all’efficienza degli impianti, consente comunque a ogni ospite di vivere la propria passione per gli sport sulla neve senza attese e senza percezione di affollamento.

"Tuttavia, questi sono solo i primi dati statistici; potremo discutere i numeri complessivi alla fine dell’inverno", dichiara Christian Krisper, CEO della Bergbahnen Nassfeld Pramollo AG.

Il successo del resort turistico, che si divide tra la parte italiana – con alberghi, ristoranti e tracciati di fondo – e la parte austriaca, dove si sviluppa l’esteso tracciato di piste da discesa servite da 29 impianti, conferma il gradimento degli sciatori per un’offerta capace di evolvere nel tempo in termini di efficienza e comfort.

Nassfeld Pramollo garantisce un divertimento su misura per ogni livello di sciatore e una particolare attenzione a bambini e famiglie. Tra le novità del 2026 spiccano la cabinovia Gartnerkofelbahn da 2.620 passeggeri l’ora, il parco Young Stars Area e il rinnovo della Nassfeld Challenge. Grande attenzione anche a sicurezza e sostenibilità, con impianti di innevamento ecologici e cabinovie supportate dall’intelligenza artificiale.

Tutte le informazioni sempre aggiornate su: www.nassfeld.at/it

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail