Paura a Madonna di Campiglio alla Vigilia: pedoni travolti da un'auto

Asfalto scivoloso, auto sbanda e colpisce due persone: elitrasportate in ospedale

25 dicembre 2025 17:46
Paura a Madonna di Campiglio alla Vigilia: pedoni travolti da un'auto -
Condividi

MADONNA DI CAMPIGLIO (TRENTO) – Nel pomeriggio della Vigilia di Natale, lungo la strada statale 239 nel territorio comunale di Pinzolo, il conducente di un’automobile, a causa del manto stradale scivoloiso, ha perso il controllo del mezzo finendo per travolgere due pedoni che stavano camminando sul margine della carreggiata.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione, tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo a causa del manto stradale reso scivoloso dalle recenti nevicate. La perdita di stabilità avrebbe provocato una sbandata improvvisa che purtroppo ha colpito due uomini di 41 e 56 anni che stavano procedendo a piedi lungo la statale.

I feriti elitrasportati a Tione, uno è grave

La chiamata al numero unico di emergenza 112 è scattata pochi minuti dopo l’accaduto, intorno alle 15.30. In breve tempo si è attivata un’imponente macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Madonna di Campiglio, il personale sanitario con un’automedica e due ambulanze, oltre alle pattuglie incaricate dei rilievi.

A supporto delle operazioni è intervenuto anche un elicottero decollato da Trento, necessario per velocizzare il trasferimento dei feriti viste le loro condizioni cliniche.

I due pazienti sono stati stabilizzati direttamente sul luogo dell’impatto. Uno dei due avrebbe riportato lesioni particolarmente serie, tali da richiedere un trattamento ospedaliero urgente. Entrambi sono stati elitrasportati all’ospedale di Tione, dove sono stati presi in carico dal personale medico specializzato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail