Tamponamento a catena tra tre auto e un camion: quattro feriti, due sono gravi

Incidente sulla SS 47 a Campiello: tre auto e un mezzo pesante coinvolti, quattro feriti e traffico deviato.

20 gennaio 2026 09:40
Tamponamento a catena tra tre auto e un camion: quattro feriti, due sono gravi -
Condividi

CAMPIELLO (TN) – Tre autovetture e un mezzo pesante sono rimasti coinvolti in un tamponamento avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la SS 47, in località Campiello.

Intervento dei soccorsi e prime cure ai feriti

L’allarme è scattato alle 18:09, con l’attivazione dei Vigili del Fuoco volontari di Levico Terme. I soccorritori hanno prestato le prime cure alle quattro persone coinvolte nell’incidente, due delle quali sono state successivamente trasportate in ospedale dal personale sanitario giunto sul posto, in quanto in condizioni serie.

Messa in sicurezza e chiusura della strada

Conclusa la fase di assistenza, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e alla chiusura temporanea della SS 47, necessaria per consentire le operazioni di soccorso e garantire le condizioni di sicurezza lungo l’arteria stradale.

Traffico deviato e forze presenti sul posto

Il traffico veicolare è stato deviato sulla SP 228 in direzione Novaledo, con conseguenti rallentamenti alla circolazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche autosanitari e ambulanza del 118, la Polizia locale Alta Valsugana e il Servizio gestione strade della Provincia, impegnati nella gestione della viabilità e negli accertamenti di competenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail