Tappa triestina del Clima Tour di Gianfranco Mascia, autore del libro "Come Osate"
Farà tappa a Trieste, domenica 18 luglio, il “Clima Tour” di Gianfranco Mascia, autore del libro "Come Osate". La presentazione del volume, alla presenza dell'autore, assieme a Tiziana Cimolino e War...
Farà tappa a Trieste, domenica 18 luglio, il “Clima Tour” di Gianfranco Mascia, autore del libro "Come Osate". La presentazione del volume, alla presenza dell'autore, assieme a Tiziana Cimolino e Warren Monteleone dei Fridays for Future FVG, si terrà alle ore 20.30 in piazza Cavana.
Gianfranco Mascia sta percorrendo l’Italia con una bicicletta a pedalata assistita tenenedo un giro di oltre 25 tappe all’insegna dell’ecologia e dell’impegno delle e dei giovani dei Fridays.La sua lunga avventura è partita il 12 luglio da Chianciano Terme e passerà da Todi, Perugia, Città di Castello, Pergola, Gabicce Mare, Bertinoro, Modena, Bologna, Ravenna, Ferrara, Grado, Gorizia, Trieste, Verona, Rovereto, Trento, Bergamo, Milano, Torino, Asti, Genova, Firenze, Civitavecchia per terminare a Roma il 25 luglio dopo circa 2.000 km.
L’autore, noto per la sua #BarbaxilClima, che non taglierà finché il ministro Cingolani non taglierà i 19 miliardi di sussidi ai fossili, ha detto della sua opera: “Ho scritto questo saggio per raccontare la magnifica avventura delle e dei giovani dei Fridays For Future. Contiene tante interviste, soprattutto a loro, ma anche a Mario Tozzi, Luca Mercalli, Alberto Rainoldi. E nel mio lavoro racconto come e perché sono nati storicamente i movimenti dei e delle giovani attiviste/i climatiche/i. Vi aspetto lungo il mio tour, per strada e chiunque volesse affiancare lo potrà fare per fare un pezzo di cammino insieme".